mercoledì 14 gennaio 2009

Io e la sanità italiana

Ho deciso che a breve prenderò a testate il ministro della sanità…che ancora non ho capito chi caspita sia...ecco l'ho detto.
Visita dalla gine: devi fare il bi-test Io: ok che ce vo, chiamo e prenoto Telefonata al cup(centro unico prenotazione)
Io:buongiorno vorrei prenotare il bi-test
Cup:noi non lo prenotiamo
Io:come non lo prenotate, ma ho sbagliato numero, non siete il cup?
Cup:si ma quest'analisi non la prenotiamo, deve chiamare ospedale per ospedale
Io:cheeeeeeeeeeeeee, ma lo sa quanti ospedali ci sono a roma?
Cup: deve chiamare solo i grandi centri ospedalieri
Io:ma chi stabilisce quali siano i grandi centri o i piccoli?? Vabbè lassamo perde arrivederci.
Ricerca veloce su internet e scopro che le povere romane stanno come me.......meno male che ci stanno i forum e ci si passa i numeri Ooooooooooooohhh altra notiziona, i centri sono pochi e bisogna prenotare con largo anticipo perchè non si trova posto..........aribene, sono alla decimasettimana e devo fa sta cosa tra la 12esima e la 13esima settimana. Ok inizio anche a chiamare qualche laboratorio privato: 200€, 170€, 150€, 135€...bene ha vinto quello da 135.........ma porca pupazza 135eurooooooooooooooooooooo!!! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutti dicono che i figli costano ma nessuno te dice che cominciano a costà ancora prima de nasce.....ecchecaxxo.
Ok ricominciamo con gli ospedali:trovati tre ospedali................su roma SOLO 3, annamo bene. Ok prendiamo i numero Per il primo si chiama da lunedì al venerdi dalla 8.30 alle 10...........bene peccato che lo scopro solo due giorni dopo e grazie a mia madre che sia attacca al telefono al centralino dell'umberto I..............e naturalmente quando riesce a reperire il numero sono le 10:10 chevvelodicoaffa. Col secondo non risponde nessuno e basta. Col terzo si telefona dal lunedì al giovedi dalla 12 alle 14 stando su una gamba sola e facendo tre giri sul posto...ok ok non è proprio così ma poco ce manca. Insomma un bagno di sangue per un solo esame.
Alla fine, esattamente 3 giorni dopo, mia madre mi chiama e, con il tono di chi ha appena vinto al super enalotto(e anche fisicamente provata, soprattutto il suo orecchio destro), mi dice "CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"
aaaaaaaaahhh(sospiro), la mamma è sempre la mamma.

Per chi non lo avesse capito, il capitolo è stato presentato da paprina :-)

Nessun commento:

Posta un commento